venerdì 9 settembre 2016

Al via la terza edizione

Anche quest'anno, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, il progetto EQUOchef della Cooperativa Colibrì torna nelle scuole ad indirizzo alberghiero della provincia di Cuneo proponendo un percorso didattico innovativo, che unisce teoria e pratica in cucina.

Grazie alla collaborazione con Ass. Tatawelo, Ipsia Acli Cuneo, Ass. Meru Herbs Italia onlus, Coop. Liberomondo e Circolo Arci "Gerusalemme sogno di pace", EQUOchef torna a proporre testimonianze e laboratori di cucina alla scoperta del commercio equo e solidale, con i suoi prodotti e progetti che in Italia e nel sud del mondo coinvolgo cooperative impegnate nel riconoscere un giusto prezzo ai produttori, unendo il rispetto dell'ambiente alla tutela dei diritti.

Questa edizione vuole aprirsi sempre di più alla cucina del mondo, per questo gli studenti avranno la possibilità nel corso dei laboratori in cucina di conoscere persone che insegneranno loro piatti della tradizione culinaria del loro Paese d'origine. Un modo per sperimentare ingredienti e nuovi sapori, sviluppando la capacità di "dialogare" con altre culture anche attraverso il cibo.

1 commento: